Vi aspettiamo a casa nostra

Commenti
Vi aspettiamo a casa nostra
Dal 20 al 23 settembre vi invitiamo a scoprire le ultime novità del miglior design spagnolo nella nostra terra. In occasione della 56a edizione della Fiera Habitat di Valencia e, per la prima volta dopo aver ricevuto il National Design Award 2019, vi presentiamo "in casa" le nostre nuove collezioni e una selezione dei pezzi che stanno conquistando premi e riconoscimenti internazionali. Quest'anno l'appuntamento è ancora più speciale. Valencia è la Capitale Mondiale del Design e rappresenterà una vetrina internazionale per la creatività del nostro Paese.


Esposizioni, convegni, presentazioni... La Fiera Habitat Valencia è il più grande e il più autorevole evento dedicato al mobile. Ritorniamo in questo ambiente facendovi conoscere le collezioni che diventeranno dei punti di riferimento nel settore dei mobili da esterno. Alcune di loro saranno presentate per la prima volta nel nostro Paese. Il segreto è sempre lo stesso dal momento in cui siamo nati 102 anni fa: lavoro artigianale con un'alta componente di design.

"L'essenza di POINT è legata all'essenza del Mediterraneo, alla qualità della vita e all'arte di vivere", spiega Juan Pons, direttore di POINT e membro della quarta generazione della famiglia fondatrice. E afferma, "lavoriamo con designer molto diversi ma, alla fine, il nostro catalogo respira un'aria mediterranea e uno stile di vita distintivo e questa è stata, ed è, la chiave del nostro successo. Ora siamo a casa ed avere la possibilità di mostrare al mondo il talento del nostro popolo e il nostro know-how dalla nostra stessa terra, è per noi un orgoglio e un'opportunità".

Un imponente frangisole in terracotta mediterranea, progettato dal nostro team interno, sarà la cornice che avvolgerà i nostri pezzi. Le sue curve sinuose creano un effetto vedo non vedo, in un gioco di intrigo e scoperta allo stesso tempo. Così, negli oltre cento metri quadrati dello stand, esporremo la nostra ultima scommessa, Heritage, una collezione firmata da Mario Ruiz (altro Premio Nazionale del Design), che nasce dalla fibra intrecciata artigianale che ci identifica fin dalle nostre origini. Sarà anche l'occasione per conoscere, toccare e provare i pezzi di City, una collezione firmata da Christophe Pillet, nata quest'anno, che ha ricevuto il premio LE FRENCH DESIGN. Inoltre, anche i nostri bestseller e alcuni dei nostri classici saranno presenti all'appuntamento di Valencia.

Nonostante ci abbiano conferito il National Design Award nel 2019, la nostra storia è cominciata oltre 100 anni fa da un maestro artigiano che è diventato un punto di riferimento nel settore. Quattro generazioni dopo, questa azienda a conduzione familiare ha trasformato il suo patrimonio in un marchio internazionale, sinonimo di design, ricerca e savoir faire. Con circa 300 prodotti firmati da grandi designer, nazionali e internazionali, oggi troviamo pezzi di POINT in progetti di tutto il mondo, dall'Australia al Messico, passando per Dubai, Londra, Parigi o Miami. Importanti catene alberghiere internazionali come Four Seasons, W, Shangri-La, The Langham o Hyatt Regency hanno incluso i nostri mobili nelle loro proprietà.

Heritage Collection by Mario Ruiz

Long Island Collection by Christophe Pillet

Paralel Collection by Gabriel Teixidó

City Collection by Christophe Pillet

Weave Collection by Vicent Martínez
Scrivi la tua opinione