Alcuni mesi fa il Ministero della Scienza e dell'Innovazione ha concesso a POINT il National Design Award 2019 come riconoscimento per il suo contributo, nella categoria "Azienda", al miglioramento della società e della qualità di vita delle persone.
Vicente Pons, Direttore Commerciale di POINT e membro della terza generazione della famiglia fondatrice, ha ricevuto il premio dalla Regina Letizia in persona venerdì scorso. "La storia di POINT è la storia di tante famiglie, non solo dei Pons, ma anche di quelle famiglie che hanno lavorato in questa azienda per 100 anni: artigiani, designer, agenti di commercio... Questo premio è un riconoscimento all'impegno di quattro generazioni e a quello di più di duemila lavoratori che hanno fatto squadra - e famiglia- con noi. Inoltre, nell'anno del nostro centenario, è un omaggio al lavoro ben fatto", ha dichiarato.
La consegna del Premio ha avuto luogo presso il l Museo delle Scienze Principe Felipe di Valencia, in un atto presieduto da LL. MM. il Re e la Regina che ha visto la presenza del Ministro della Scienza e dell'Innovazione, Pedro Duque e del Presidente della Generalitat Valenciana, Ximo Puig, tra le altre autorità.
Innovazione, artigianato e design sono i pilastri dell'azienda, che continua ad essere a conduzione familiare ed è uno dei primi brand di design del nostro Paese. Oggi, cent'anni dopo la sua nascita, POINT vende in più di 70 paesi ed è un punto di riferimento a livello internazionale.