L'azienda centenaria di Alicante POINT, vincitrice dei National Design Award 2019 e ambasciatrice del design spagnolo, presenterà le sue collezioni alla più grande fiera del settore dell'ospitalità degli Stati Uniti, la HD Hospitality Design di Las Vegas.
Dal 2 al 4 maggio, POINT sarà a Las Vegas per presentare alcune delle sue collezioni più rappresentative. Parteciperà alla più grande fiera del design per il settore dell'ospitalità del paese, Hospitality Design Exposition & Conference (HD Expo), l'evento che riunisce designer, architetti, arredatori e catene alberghiere internazionali presso il Mandalay Bay Convention Center Las Vegas.
La storia centenaria di POINT risale al maestro artigiano José Pons Pedro ed è strettamente legata alla sua origine mediterranea. Gli sforzi delle quattro generazioni successive hanno trasformato l'eredità di questa azienda familiare in un marchio internazionale, sinonimo del miglior design, ricerca e savoir faire.
Con collezioni emblematiche che portano la firma di alcuni dei designer più importanti a livello nazionale e internazionale, possiamo trovare articoli di POINT in progetti di tutto il mondo, dall'Australia al Messico, passando per Dubai, Londra, Parigi o Miami. Importanti firme alberghiere internazionali come Four Seasons, W, Shangri-La, The Langham o Hyatt Regency hanno incluso i mobili della casa alicantina nelle loro proprietà.
L'artigianato e il design sono le chiavi per definire l'essenza di POINT, riconoscibile nella sua esperienza nella produzione di pezzi e nel rispetto per il lavoro manuale - ogni divano intrecciato richiede quaranta ore di un minuzioso lavoro artigianale, ogni sedia non meno di sei ore -. L'innovazione costante al centro del processo creativo ha permesso lo sviluppo di nuovi materiali, fino ad arrivare al brevetto di fibre proprie. Grazie a questo percorso, nel 2019 il marchio ha ricevuto il National Design Award.
Un altro elemento chiave alla base di POINT è la sostenibilità. Precursori del consumo responsabile e dell'attenzione alla natura, la sede dell'azienda è autosufficiente dal punto di vista energetico grazie alla fornitura di energia solare. Inoltre, dimostrano un consumo responsabile nella produzione dei pezzi, l'uso di materiali riciclabili e di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.