"Abbiamo pensato a un libro capace di diventare uno strumento utile per conoscere o scegliere i nostri prodotti. Ogni collezione ha il suo capitolo dedicato e le informazioni e le immagini sono state sviluppate in modo ordinato e pratico, il che facilita la consultazione e aiuta l'ispirazione", spiega Itsasne Miren, Design & Brand Manager di POINT.
Sono passati 100 anni dalla fondazione di POINT e le nuove collezioni hanno, nel loro DNA, la laboriosità delle tecniche artigianali insieme a una certa quantità di innovazione, che ha concesso lo sviluppo di nuovi materiali, anche brevettando fibre proprie e studiando i materiali del futuro, e scommettono sul design e la sostenibilità.
Nel 2020, POINT ha ricevuto il Premio Nazionale per il design 2019 dal Ministero della scienza, innovazione e università spagnolo per il suo contributo nel migliorare la società e la qualità di vita delle persone. Il laboratorio di artigianato di intrecciatura di vimini, fondato nel 1920 da un giovane José Pons Pedro, al giorno d'oggi è un brand internazionale e una delle attività più importanti della Marina Alta de Alicante.