Realizzato per distinguersi
Con un'estetica puramente contemporanea, Legacy presenta una serie di mobili per esterni che possono essere integrati in qualsiasi progetto d'interni. "È versatile e preciso", afferma Ruiz. "L'intenzione era quella di fornire molteplici soluzioni e di rendere più facile per gli interior designer o gli architetti la creazione di numerose composizioni, sia all'esterno che all'interno". Il suo aspetto è meticoloso e riesce a creare ambienti sofisticati con una delle sue due linee: Legacy Essence e Legacy Woven.
Tutti i pezzi della collezione sono realizzati con una struttura in alluminio pressofuso che incorpora materiali diversi negli schienali e nei braccioli, dando vita a due versioni, ciascuna con una propria personalità. Legacy Essence si caratterizza per la sua semplicità e leggerezza, oltre che per il suo design minimalista con struttura in alluminio a vista. Legacy Woven, invece, ha la peculiarità di avere una struttura in alluminio che funge da
come cornice per un intreccio di corde accuratamente progettato. Entrambe le versioni offrono opzioni di personalizzazione per i braccioli e il fronte della seduta. La collezione comprende anche una selezione di tavoli in varie finiture: porcellana, HPL o alluminio.
MARIO RUIZ
Mario Ruiz (Alicante, 1965) è il maestro della linea pulita e uno dei designer industriali più prolifici. La semplicità e la funzionalità sono i suoi tratti distintivi. Nelle sue opere è presente un forte carattere sensoriale, con materiali che descrivono la luce e l'aroma del Mediterraneo. I suoi lavori sono stati presentati in esposizioni e monografie in tutto il mondo. Ha ricevuto più di 50 premi in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2016, ricevette in Spagna il Premio Nazionale di Design assegnatogli dal Re Filippo VI.
www.marioruiz.es