CURIO

Patrick Norguet

Geometria dell'involucro
La collezione Curio si ispira al concetto di “curiosità”, quegli oggetti unici e affascinanti che suscitano sempre interesse. Con un'estetica che fonde arte, geometria e storia, Curio si presenta come un'ode contemporanea all'artigianato, dove ogni pezzo incarna una presenza scultorea e monumentale.

L'autenticità del design si rivela in ogni dettaglio: la struttura in alluminio stilizzato, le gambe sottili che terminano in una base sottile e svasata e il generoso schienale in corda che avvolge l'utente in un'architettura radicale e protettiva, offrendo un senso di sicurezza e comfort. “Curio è un invito a scoprire lo straordinario nel quotidiano; ogni pezzo vuole essere un tributo alla curiosità e alla bellezza inaspettata che deriva dall'esplorazione di nuove forme”, spiega Norguet.
PATRICK NORGUET
Icona del design francese, Patrick Norguet affronta il suo lavoro con una costante innovazione che esplora materiali e forme carichi di energia e dinamismo. Rinomato per le sue “proposte” piuttosto che per i semplici progetti, crea pezzi dall'ergonomia avvolgente, dove funzionalità e audacia estetica si incontrano. Il lavoro di Norguet incarna la sua filosofia di design industriale: ogni progetto va oltre la ricerca della linea perfetta per catturare l'immaginario collettivo e riflettere le influenze culturali, creando prodotti che fondono tecnica, storia e narrazione.